Ciak! Medicina

sabato 9 novembre 2013



NOTIZIE MEDICHE DEL GIORNO



Tumori: che cosa dico ai miei figli?

venerdì 8 novembre 2013 14.26 - Notizie
Come comportarsi con un bambino, un adolescente, quando il malato di tumore è la madre o il padre? Come comportarsi nella vita quotidiana? Quant’è giusto che il bambino sappia, soprattutto quando la malattia non sembrerebbe rispondere al trattamento, o peggio si ha la certezza del fallimento? I bambini percepiscono i cambiamenti, sanno leggere negli occhi dei genitori, non possono essere tenuti all’oscuro di quanto sta avvenendo intorno a loro.
Il libretto Che cosa dico ai miei figli?” cerca di offrirti suggerimenti per aiutare i malati di cancro ad aiutare i propri figli, a comprendere che cosa sta accadendo e provare a dare una risposta alle molte domande che ogni genitore si pone in tale circostanza.
È possibile consultare il libretto informativo cliccando sul banner e se lo trovi utile puoi farlo conoscere al tuo paziente e/o ai suoi familiari che vivono questa situazione. Conoscere, chiedere e poter chiarire i dubbi con il proprio medico di fiducia rasserena profondamente il paziente e i suoi familiari
Per ricevere gratuitamente la versione cartacea del libretto, contattare il servizio di help-line telefonicamente al numero verde 840 503579 o tramite e-mail all’indirizzo info@aimac.it .
Vai al link